Stile di Vita

Una “dolce” merenda che mette tutti d’accordo: L’ABC della Merenda di Parmareggio con plumcake e frullato

“Mamma voglio i biscotti, anzi no voglio la barretta di cioccolato, no anzi la pizzetta, le patatine..”

Non so quante volte mi sono sentita dire questa frase e quante ore ho passato a contrattare la merenda con i miei figli.

Infinite.

Una snervante lotta tra “lo voglio e non lo voglio” e il mio “non te lo compro che non ti fa bene“.

Ora, non è che sia una particolarmente fissata con alimentazione bio, che non si concede nemmeno un’eccezione ogni tanto, ma è anche vero che i miei figli sono ancora piccoli (2 e 4 anni) e le basi per una sana educazione alimentare si mettono da subito.

Nonostante la scenetta che vi ho descritto sia molto frequente in casa nostra, vi devo anche dire che, generalmente, c’è una merenda che mette tutti d’accordo e che, quando siamo al supermercato, i miei stessi figli mettono nel carrello: l’ABC della Merenda Di Parmareggio.

Non è la prima volta che ve ne parlo, già qualche mese fa gli avevo dedicato un post che potete trovare qui.

Ho deciso di raccontarvi ancora di questo buonissimo snack, perché in questi giorni è uscita una nuova e soprattutto, dolce versione dell’ABC della Merenda. Ecco, è proprio questa la novità: un dolce plumcake e un frullato alla pesca, tutto sempre dentro una pratica confezione da “buttare” nella borsa e portare ovunque. Oppure da mettere nello zaino per ricaricare le pile quando serve, magari mentre si fa sport o si studia!

 

Uno può pensare: cosa ci azzeccano un dolce plumcake con il parmigiano reggiano?

Ve lo dico subito: Parmareggio ha studiato una ricetta esclusiva abbinando le proteine del frumento alle proteine “nobili” del Parmigiano.

Grazie a questa ricetta esclusiva, studiata e preparata in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione, anche questa nuova versione dell’ABC, resta una merenda non solo gustosa, ma ad alta capacità saziante ed equilibrata.

L’ennesima garanzia per i nostri figli, di ricevere il corretto apporto nutrizionale tra carboidrati, proteine e grassi, ma anche vitamine e calcio.

Come vi dicevo, oramai quando andiamo a fare la spesa, sono i miei stessi bimbi a chiedermi di comprargliela. Tra l’altro, oltre a essere sempre confezionata in modo pratico, questa nuova versione dell’ABC non necessita di essere conservata in frigo. La si può portare ovunque: per esempio, quando Mattia esce dall’asilo, spesso ci ritroviamo ai giardinetti con altri bimbi e mamme. Capita spesso quindi, che la merenda venga consumata seduti su di una panchina insieme agli amichetti. Ecco, noi tiriamo fuori la nostra vaschetta con dentro tutto ciò che ci serve e il gioco è fatto.

Dico “noi” perché, ve lo confesso, è diventata anche la mia merenda o il mio spuntino fuoripasto! Io lo chiamo  anche, “controllo qualità”, altrimenti detto, ogni scusa è buona per mangiare qualcosa di buono! E sano! Che per me è una grande cosa, visto che sono una che cede facilmente ai dolci che, diciamo, non sarebbero proprio un toccasana.

Se volete sapere di più su questa nuova merenda, potete trovare tutte le informazioni che vi servono qui.

Andiamo tutti… A Spasso nel Tempo!

Oltre che di questa buonissima merenda, vi parlo anche di una nuova iniziativa che, Parmareggio, ha lanciato ufficialmente con un nuovo spot in Tv lo scorso 21 gennaio.

Grazie alla promozione “A spasso nel tempo”, infatti, sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una “pallina rimbalzina” dei Topolini in giro per il mondo.

In totale sono 9 palline, ognuna con sopra i Topolini Parmareggio in giro per il mondo.

La sfida è collezionale tutte, ma soprattutto trovare la rarissima decima pallina di Enzino (il famoso topolino Parmareggio), in Jamaica, e che, a differenza delle altre, si illumina al buio.

Potete trovare tutte le infornazioni su questa iniziativa qui.

Vi segnalo anche la pagina Facebook, @Topolini.Parmareggioin cui potrete trovare ricette, rubriche, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.

Sul sito invece, potrete trovare una sezione dedicata ai consigli del nutrizionista.

 

Se volete scoprire, infine, tutte e 5 le diverse combinazioni dell’ABC della merenda, vi basterà cliccare qui

Noi le abbiamo provate tutte!

#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...