Ho un sogno tutto rosa, per me, per voi

Ho un sogno.

Vorrei inventarmi qualcosa, un’attività, unica, creativa, stimolante. Coinvolgere tutte le mamme meravigliose che conosco, tutte le donne meravigliose che conosco. Tutte quelle che, come me, vanno a lavorare ogni mattina con il groppo in gola. Si alzano e come dei piccoli soldati iniziano la loro battaglia: Con un lavoro che non appaga, ma solo paga. A volte nemmeno quello. Con un lavoro che non é quello che avrebbero voluto. Che le costringe fuori casa ore, lontane dai loro figli. Quel lavoro che non é quello per cui hai studiato anni e anni.
Ho un sogno. Prenderei tutte queste donne, queste mamme, queste mamme e donne, e insieme creerei qualcosa di unico. Perché di risorse ne avremmo tante, tantissime.

Designed by Valeria_aksakova – Freepik.com

Basterebbe trovare il modo di portare a casa lo stipendio facendo qualcosa che renda più dolce l’amaro della pillola che tocca buttare giù ogni mattina. Perché noi donne siamo piene di risorse, non é vero che piú ore lavoriamo piú rendiamo. Io in un’ora riesco a pulire una casa intera stando dietro a due bimbi piccoli e magari scrivendo anche questo post. Perché il mio sogno ha questa idea di fondo: Una persona serena, rende mille volte di piú. É la motivazione il motore di tutto.

Io ho un motivo, Anzi due motivi grandi rispettivamente 80 cm e 96 cm, per cercare ad ogni costo di realizzarlo.

Creare un lavoro a misura di mamma, questo é il mio sogno. Un sogno tutto rosa, tutto nostro.

E’ tanto che ci penso. Un’idea che come la parola, sta sulla punta della lingua. Prima o poi si accenderá.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto