Lo scorso week end Simone ha fatto una mini vacanza con alcuni amici.
Papà, ritorni vero?
Mattia glielo avrà chiesto un milione di volte e mentre io toccavo ferro, mi facevo il segno della croce, incrociavo le dita, la sua risposta era: certo!
Al di là delle mie paturnie da ansiopatica sulla sua incolumità fisica durante il viaggio, (no no andava a scalare l’Himalaya), papà Simone non solo è rientrato alla base, ma come è giusto (si, da che mondo e mondo è così), ha portato dei regalini.
Macchinine siku (le preferite in assoluto) per Mattia e un gioco di bambole da vestire per Ami.
Un successone, alla fine per entrambi i bimbi!
Best Friends Magnetic Dress Up: un nuovo gioco per i mei bimbi
No, non sono stata omaggiata, pagata o altro ancora per parlarvi di questo gioco, semplicemente lo abbiamo, ci giochiamo moltissimo ed è divertente.
Vi ricordate quei libretti con bamboline, vestiti e accessori da ritagliare?
Il concetto è lo stesso, solo che al posto delle linguette di carta, con cui far stare su i vestiti, in questo gioco è tutto magnetico.
Due figure magnetiche, con un supporto in legno che le fa stare in piedi, 49 pezzi con cui divertirsi a creare look diversi: gonne, scarpe, cerchietti, cappellini e via dicendo.
La scatola una volta aperta, si trasforma in una stanza in cui ambientare le storie dei personaggi creati.
Questo gioco, è piaciuto moltissimo anche alla mamma!
Mi piace perché:
- Spazio alla fantasia! Le combinazioni possibili sono tantissime, sulla confezioni si legge addirittura più di 200!
- Si gioca insieme! Mattia e Amalia si sono divertiti moltissimo a giocarci. Seduti per terra, ognuno con il proprio personaggio, sono stati una buona mezz’ora scambiandosi i pezzi e suggerendosi a vicenda le varie combinazioni d’abito.
- Sempre con noi! La praticità della confezione, con la scatola dotata di chiusura magnetica, consente di portarla con noi in tutte le occasioni. A me viene in mente, per esempio, una cena in pizzeria, a casa di amici, quelle situazioni in cui la tentazione di cedere al tablet o allo smartphone.
Il gioco è adatto ai bambini dai 3 anni in su
Best Friends Magnetic Dress Up / Petit Collage/ Costo: €24