Se vi capitasse di incrociarmi per strada e di osservarmi, notereste che indosso pochi gioielli.

No, non è perché non mi piacciano. Anzi.

È che amo indossare qualcosa che per me rappresenti davvero un momento, un evento, un’emozione importante della mia vita.

Osservando i gioielli che indosso, quindi, capireste un bel pó di cose di me.

La prima di tutte? Che sono impegnata.

Indosso solo due anelli, uno all’anulare destro (regola dei miei a 14 anni) e l’altro all’anulare sinistro, indovinate un po’ di quale si tratta (si, c’entra Simone).

Gli orecchini che indosso, sono quelli che Simo mi ha regalato per i 40 anni, un’altra tappa importante della mia vita.

Guardandomi il collo, invece, scoprireste che sono mamma, si, perché da quando lo sono diventata, amo indossare ciondoli e collane pensati per le mamme e le neo mamme.

Perché, anche quando non sono con i miei figli, voglio che chi mi incontra sappia che sono una mamma.

Lo so, non è una condizione che si ostenta, come un bell’abito da mostrare. L’emozione di essere mamme, si imprime nel cuore e di certo, niente lo cancellerà. Eppure sono anche donna, fa parte del mio essere femmina, cercare di apparire carina, no?

Un gioiello è un dettaglio importante.

Allora, io lo scelgo così: che parli dei momenti più importanti della mia vita.

ORO ARGENTO VIRGOLA

Ecco perché oggi vi parlo del brand Oro Argento Virgola, marchio italiano, (questo è un altro dei motivi per cui mi piace), di gioielli in oro e argento.

Ve ne parlo, perché la filosofia di questo marchio, combacia perfettamente con la mia esigenza di indossare gioielli che abbiano un significato, che portino un messaggio a chi li riceve.

Attraverso il personaggio di Virgola, prendono vita collezioni bellissime.

Tra le mie preferite, Mamma e Bebè, una linea ciondoli d’oro e collane per la mamma, ma non è la sola.

Le altre collezioni sono: Esprimi un Desiderio, Amicizia, Amore, In bocca al Lupo, Occasioni Importanti e Charms. Tutte accomunate dal fatto che, ogni gioiello, contiene un messaggio per chi lo riceve, per chi lo indossa.

Se volete regalarvi o regalare un gioiello in oro o in argento che porti con sé un messaggio, un buon auspicio, un sogno, allora andate sul sito di Oro Argento Virgola e scegliete voi stessi il vostro.

Photo credits Oro Argento Virgola

Come questo, che si chiama “Follow Your Heart”, un tributo a un’icona intramontabile di eleganza.

Indovinate di chi si tratta? Se siete delle inguaribili romantiche come me, avrete visto e rivisto questo film, chissà quante volte! Lo capirete subito! In ogni caso, vi lascio un indizio: le note che Virgola sta suonando, probabilmente sono quelle di “Moon River”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...