img_0912.jpgAvete mai sentito parlare del Baby Pit Stop?

Vere e proprie aree allestite per il cambio del pannolino e per l’allattamento, sparse qua e là per le città d’Italia.

L’idea riprende quella del Pit Stop della Formula Uno, dove avvengono il rifornimento del carburante e il cambio delle gomme.

Nasce dall’iniziativa Unicef ITALIA che, volendo promuovere l’allattamento al seno, nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, si è posta come obiettivo l’allestimento in Italia – a cominciare dalle proprie sedi territoriali: i Comitati Provinciali e i Punti di Incontro – di 1.000 Baby Pit Stop UNICEF.

Per maggiori informazioni o se avete un’attività e desiderate aderire al progetto cliccate qui.

Oltre a UNICEF, anche anche La Leche League Italia, Associazione Allattamento IBCLC, le Farmacie Amiche dell’Allattamento (FAAM) e moltissime altre realtà locali.

Altro strumento utile, se si è in giro e si ha la necessità di cambiare o nutrire il proprio cucciolo, è la Baby Pit Stoppers: una grande mappa web, consultabile da chiunque gratuitamente collegandosi al seguente link  www.babypitstoppers.com.

Se consultato da smartphone, il sito si comporta come una vera e propria app e, grazie alla geolocalizzazione, permette ad ogni mamma, nel momento in cui ne ha più bisogno, di verificare qual è il posto più vicino per poter cambiare e accudire il proprio bimbo.

Il sito offre sia la possibilità di cercare, ma anche quella di segnalare nuovi posti.