Da sempre sostengo che la vita sia questione di prospettive e dico che, per questo, dipende da quale di queste la si guarda. Da qualche tempo, aggiungo anche che, la vita, è pure questione di opportunità, opportunità che sta a noi crearci, che sta a noi vedere nelle cose che ci accadono.

Ciao sono un’opportunità

A volte, pensate un po’, quelle che si presentano alla porta con la targhetta in bella vista “opportunità”, si rivelano invece delle grandissime porte chiuse, mentre più spesso di quanto crediamo, quelle che si presentano come porte chiuse, in realtà sono le vere opportunità della vita.
Non è per me un periodo facile, mi ritrovo esattamente come a 20 anni (magari dite voi!), quando dovevo decidere cosa fare della mia vita.
Invece, ora di anni ne ho 41 e porca miseria, non ho ancora trovato la mia strada. No, non parlo della mia vita in generale, ma torno a raccontarvi di quella parte di me, che esula dall’essere mamma, quella che riguarda la donna che sono, indipendentemente da tutto e da tutti.

Un anno e mezzo fa, dicevo ciao a H3G

Un anno e mezzo fa ho lasciato un lavoro, un lavoro fisso che stava diventando instabile, che mi stava rendendo instabile mentalmente. L’ho fatto con opportunità scritto in bella mostra sul bottino con cui sono scappata. L’opportunità di fare per un certo periodo indefinito, la mamma full Time.
Ditemi voi se non è tanta roba!?
Per me è tantissimo.
Ad oggi sono ancora mamma full time, ma il gruzzolo scende vertiginosamente e le spese salgono altrettanto vertiginosamente.
Risultato? Devo rientrare a lavorare.
Perfetto, del resto questi erano i patti.


Nel mentre però, non sono stata ferma: ho aperto questo blog, è nata. A (Im)Perfect Mom. A voi sembrerà poca cosa, ma ecco quello che sembrava una porta senza sbocco che, invece, è diventata un’opportunità.
Un’opportunità che mi ha fatto capire che mi piace un sacco questo lavoro, ho letto che quello che svolgo ogni giorno con passione, studiando SEO e altro ancora si definisce Web Editor.

A (Im) Perfect Mom la mia prospettiva, la mia opportunità

Come mi piace scrivere, ma lo avrete capito.

Mi piace anche fare foto, magari non professionali, ma artistiche colorate, la mia prospettiva della vita fissata in un click giorno dopo giorno.

Ecco, questo blog aperto quasi timorosamente, con le mani sudate e il cuore che batteva a mille mentre acquistavo il dominio su cui costruirlo, parola dopo parola, è stata ed è la mia opportunità: ho scoperto di essere creativa, quando ero convinta di non esserlo affatto.
Ho conosciuto persone validissime con le quali ho instaurato dei bellissimi legami.
Ho imparato una marea di cose, e ancora ne devo imparare.
L’opportunità di disegnare il mio sogno strada facendo.
Sogno: sono una che vive con la testa nei sogni e il cuore in mano.
È questo è bello, ma anche un problema quando adesso, che sai davvero cosa ti piace fare, che alla fine se riuscissi a guadagnarci da vivere, sarebbe perfetto, è dura dover fare i conti che per ora, non ci paghi le bollette, ma devi trovarti un lavoro.

E non è per niente facile, anche solo pensare di ristravolgere la tua vita nuovamente, i tuoi ritmi, con la paura di non riuscire a fare tutto, a occuparti dei tuoi figli a 360 gradi come adesso.
E non è per niente facile, pensare di vederti in qualsiasi ruolo, quando tu non ti senti all’altezza di niente.
Ecco, quando leggete un blog, o giudicate chi ci vive sopra, sponsorizzando, collaborando, pensate che dietro a ogni singola parola, ci potrebbe essere esattamente una come me.

La vita è questione di prospettive e opportunità, che dobbiamo saper cogliere, che dobbiamo avere il coraggio di cercare.

Buttati, Fede, buttati che ce la fai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...