Se vi state chiedendo se sia possibile visitare Gardaland con due bimbi piccoli, andando e tornando nella stessa giornata, la risposta è sì.

Ancora, se vi state chiedendo se, all’interno del parco, esistono attrazioni adatte ai più piccini ( sotto il metro di altezza), la risposta è ancora si. Assolutamente.

Gardaland non delude mai: è divertimento, emozione e un turbinio di musiche e colori. Non ci andavo da quando ero ragazzina, da quando mai avrei immaginato di tornarci come mamma. Vi assicuro che, per questo motivo, ero molto emozionata. Forse, più dei miei stessi figli che, in fine dei conti, non avevano ancora un’idea della bellissima avventura che li aspettava.

Tutti a Peppa Pig Land

L’occasione? Ce l’ha fornita Peppa Pig. O meglio, Peppa Pig Land, una nuova area dedicata ai più piccoli, inaugurata proprio quest’anno.

Si trova accanto alle già presenti Fantasy Kingdom, Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Academy, anche queste, tutte aree dedicate ai più piccolini.

 PeppaPig Land ci ha accolto subito dopo aver varcato l’ingresso al parco, una meravigliosa insegna colorata ci ha annunciato che stavamo per entrare nel mondo colorato di Peppa e in effetti, una volta dentro, lo eravamo davvero. Ogni dettaglio riporta al mondo della famosa maialina e infatti, ti aspetti di veder arrivare da un momento all’altro Peppa e George.

Non si rimane delusi, sappiatelo, perché proprio accanto alla casa di Peppa, li trovi entrambi pronti a farsi scattare una foto ricordo.

Noi l’abbiamo fatta subito!

L’Isola dei Pirati

Prima però, di visitare la loro casa, Mattia ha voluto salpare su un battello (si, proprio come quello di nonno cane) e girare intorno all’isola dei pirati.

La nostra prima attrazione di Peppa Pig Land!

Per capire di cosa si tratta, immaginate  8 battelli colorati in mezzo all’acqua che girano tutto in tondo e ondeggiano, proprio come fossero in mare. Ecco questa è l’isola dei pirati.

Il Trenino di Nonno Pig

Il trenino del nonno fa ciuf ciuf, credo sia uno dei motivi cult di questo cartone animato, la puntata in cui Nonno Pig con la sue locomotiva a vapore Gertrude, evita il ritardo ai passeggeri per colpa di un treno più moderno che si è rotto, credo di averla vista mille e mila volte.

Per questo, subito dopo l’isola dei pirati, siamo corsi in stazione a prendere il trenino di nonno Pig, che ci ha fatto fare un giro lungo il quale abbiamo incontrato le paperelle, Nonno Pig e Nonna Pig.

La Casa di Peppa Pig

La casa di Peppa Pig, invece, è una grande stanza all’interno della quale si trova riprodotta la cucina di Peppa: scopo del gioco è quella di fare una caccia ai lamponi e ai pancake. Questi sono nascosti qua e là e, sia Amalia che Matty, si sono divertiti molto a fare a gara a chi ne trovava di più.

Le Pozzanghere di Fango

Una volta fuori, ecco che si trovano le pozzanghere di fango! Una piccola area giochi, con uno scivolo e un tunnel.

Devo dire che quest’area ha riscosso grande successo tra i miei bimbi: Amalia perché adora lo scivolo, Mattia perché si è esaltato a saltare da una pozzanghera all’altra. No, non allarmatevi, non sono di fango vere, ma solo disegnate. Il suono che ogni tanto viene riprodotto però, rende il salto nella pozzanghera quasi reale.

In questo punto, è anche possibile sedersi sotto l’ombra di un ombrellone colorato, magari per uno spuntino o semplicemente, per riposarsi un po’. O ancora per poter guardare i vostri bimbi giocare.

La Mongolfiera di Peppa

Dopo aver effettuato 81249 salti e scivolate, è stato il momento di provare La mongolfiera di Peppa, un’attrazione che regala la magia e la piacevolezza della vista di Peppa Pig Land dall’alto.

Tante mongolfiere colorate che girano in tondo, davvero carine!

Anche qui, come nel resto di Peppa Pig Land, i vari personaggi riprodotti qua e là, i rumori, come lo sfiato della mongolfiera, le risate di Peppa, rendono tutto ancora più realistico.

Il Negozio del Signor Volpe

Inutile dirvi che per i miei figli, è stata un’esperienza bellissima e divertente e, portarsi a casa un ricordo di questa giornata speciale, è stato irresistibile. E’ bastato fare un giro nel Negozio del Signor Volpe:

tantissimi gadget, pupazzi, borracce, prodotti per l’igiene, per la pappa, insomma di tutto e tutto, ovviamente, a tema Peppa.

Noi abbiamo scelto Peppa fatina e inutile dirlo, dinosauro!

Oltre a Peppa Pig Land altre attrazioni per i più piccoli

Abbiamo passato la maggior parte della nostra visita a Peppa Pig Land, inutile dirvelo, ma Gardaland offre altre attrazioni divertenti: come già vi ho anticipato all’inizio: Fantasy Kingdom, Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village. Qua e là per il parco poi, potete trovare delle grandi giostre su cui fare infiniti giri. C”è  il Bruco Mela, che ci ha divertiti tantissimo, Amalia non voleva più scendere. Noi abbiamo anche provato I Corsari, rivisto per questa stagione 2018, ma qui, ve lo dico, si sono divertiti di più mamma e papà!

Alcune considerazioni

I bambini sotto il metro di altezza non pagano il biglietto d’ingresso.

Sappiate che le regole sull’altezza vengono seguite alla lettera, non vale il “è 99, 9 cm”. No, deve essere un metro e questo, è una cosa che mi è piaciuta molto, perché sinonimo di serietà e massima sicurezza.

Se volete concedervi qualche gioco per i grandi, allora forse, non sarebbe male considerare di vistare il parco in compagnia di altre famiglie o amici, in modo tale che ci si possa alternare nelle varie attrazioni, senza doverle fare da soli, mentre l’altro genitore sta con i bimbi.

Noi siamo andati di sabato, le code per le singole attrazioni hanno avuto una durata media di un quarto d’ora. Un tempo per me, assolutamente ragionevole è accettabile. A Peppa Pig Land hanno pensato anche a questo: quindi, lungo il percorso d’attesa, si trovano dei cartelli con alcuni giochi da fare.

I miei figli, più che altro il più grande, alla fine era un po’ insofferente, ma ci sta. n ogni caso tutto viene superato, con la gioia successiva del divertimento assicurato.

Link Utili

Gardaland – Sito Ufficiale

Gardaland – Peppa Pig Land

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...