Sarà che i miei figli ogni volta che sentono la musica dello spot della parmareggio ballano contenti, sarà che quei topolini sono proprio carini, sarà che dove c’è parmigiano io corro, insomma sta di fatto che quando ho visto al supermercato l’ABC della merenda Parmareggio, non ho resistito. Come al solito una confezione per me e una per i miei figli. Insomma volete che io rinunci al controllo qualità? Che madre degenere sarei, no?

Avanti così, diventerò 150 kg! Anzi, no! perché come in questo caso, scelgo alimenti sani e buoni! In questa merenda c’è il giusto apporto di carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). In più è buonissima! Insomma un’alternativa valida a cioccolato, merendine e schifezze varie.

A essere sincera, la prima volta in cui ho acquistato questa merenda è andata così: Supermercato post asilo. Mattia urlante e piangente perché voleva l’ennesima merendina. Ora ogni tanto un’eccezione la si può fare, ma non tutti i giorni. Così mentre sto contrattando davanti al banco frigo, con tutta le gente che ci guardava e mi lanciava sguardi compassionevoli, mi cade l’occhio su questa merenda. Un KIT composto da: uno snack al Parmigiano, un frullato 100% alla frutta by Valfrutta, grissini. Tutto al costo di 1 euro. Interessante! Poi il parmigiano è l’unico formaggio che Matty mangia con gusto. Inoltre, sulla confezione leggo “Vitamina A e C, perfetto, mia mamma non mi stresserà più con:” questo bimbo mi sembra un pò giù, sarà il caso che chiedi alla pediatra due vitamine”…

Prendo quindi, in mano la confezione e gliela porgo aggiungendo: ” Matty guarda qui! Proviamola a me sembra buonissima! Guarda hai il succo, lo snack e i grissini!”.

Andata! Convinto.

Non mi sono pentita, anzi! Arrivati a casa l’abbiamo provata subito e ci è piaciuta un sacco!

Matty alle prese con l’ABC della Merenda

Ora vi dico un altro motivo per cui Parmareggio mi sta simpatica: curiosando sul loro sito, ho scoperto che c’è tutta una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività. Se volete dare un’occhiata voi stessi, eccovi il link:  http://l12.eu/parmareggio-1339-au/07ZU5HM31K32NMED1BWR

Ho detto che l’ho assaggiata anche io: ecco, visto che con il mio lavoro ho spesso turni serali, ho pure risolto il problema della cena. Non dico tutte le sere, ma quando faccio 17-21 è una delle mie scelte preferite, offrendo una vasta scelta di combinazioni.

Ce ne sono infatti, 4 tipi:

  • con Parmigiano Snack,  frullato alla frutta 100%  gusto pesca e grissini;
  • con Snack Pamareggio, grissini e frullato 100% alla frutta gusto pera;
  • con Parmareggio Snack, frutta secca e frullato 100% alla frutta gusto pera;
  • per chi ama l’agricoltura biologica, con Snack Parmareggio, grissini e succo di frutta alla pera BIO.

La butto in borsetta prima di uscire di casa, tanto resiste fuori frigo sino a 4 ore. Sono pigra e di prepararmi qualcosa da portarmi dietro non sempre ne ho voglia, così alla fine mangio sempre o un panino, o un pezzo di pizza, ecc. Con questo snack invece, so che recupero energia (grazie ai carboidrati) e magari, grazie alle proteine che, nel caso dei bimbi,  sono ssenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo, combatto l’età e l’osteoporosi. E ringiovanisco… no, okay posso dirvi che è buonissima, sana, nutriente, ma non arriva ancora a questo punto! 🙂

P.S. se volete avere qualche informazione più specifica su ciò che rende equilibrata, sana e nutriente questa merenda, curiosate anche sulla pagina ufficiale  http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31K32NMED1BWR

 

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...