O mamma mia! Questo è il mio primo BUONGIORNO  (si si a caratteri grandi perché è un bel buongiorno carico!) da quando ho deciso di partire con questo mio delirio! Stamattina quando ho aperto gli occhi ho pensato:”toh ho sognato di aver aperto un blog!”…. ehm no, Fede è la realtà! E quindi eccomi di nuovo qui.

Saranno già le 10.15 am e può anche sembrare che io mi sia svegliata da poco e invece no! Sono praticamente alla terza colazione.

La colazione ahhh che momento delizioso, quel momento stile “oggetto transizionale” che ti accompagna dolcemente a iniziare la vita di tutti i giorni…. certo! Questo almeno 2 anni e mezzo fa!

Al momento è tutta una corsa tra le urla di un bimbo che grida “mammaaaaa fameeeee mammaaaaa seteeee mammaaaaa prontoooo” e una polpettina che dopo aver giocato un pò sul seggiolone, punta dritta lo sguardo sulle mie “nenne” (come le chiama Matty) e incomincia a urlare… della serie mammaaaa latteeeeee!

E comincia cosi la nostra giornata, con me che corro e che mi immagino una voce in sottofondo che fa:” op op op op op op op op oleeee” e che inIzio la mia trasformazione in dea Kalì.

Ma arriva anche il momento in cui, tazza di caffelatte sul tavolo, mi siedo..ah ho dimenticato lo zucchero… mi alzo… lo prendo, mi  giro e.. nella mia tazza 8000 biscotti e avanzi del mio piccolo ometto…fantastico!

Ma sapete una cosa? Le nostre colazioni sono un gran caos, ma senza io non posso più vivere!

2 commenti

  1. tutto vero…possono passare generazioni di mamme , mondi diversi ,,,situazioni diverse ma il succo è sempre quello
    sottolineo ogni considerazione … aggiungo e i papa dove li mettiamo? presenti ,,,assenti forse più superficiali ma non per loro colpe: ed è per questo che le mamme dei maschi hanno un compito più gravoso ciaò insegnare loro rispetto per quello che fanno le donne x non sentire più la solita frase : io arrivo dal lavoro….. e noi?

  2. Sorridi donna di Alda Merini

    Sorridi donna
    sorridi sempre alla vita
    anche se lei non ti sorride.
    Sorridi agli amori finiti
    sorridi ai tuoi dolori
    sorridi comunque.
    Il tuo sorriso sarà
    luce per il tuo cammino
    faro per i naviganti sperduti.
    Il tuo sorriso sarà
    un bacio di mamma,
    un battito d'ali,
    un raggio di sole per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe anche interessarti...